13
Diario del Viaggio
Gianni ed io partiamo venerdì pomeriggio col Seneca V. NIZZA vor – EW – LUC vor – prima di Marsiglia chiediamo rotta diretta su Bagur vor, attraversando la zona militare proibita. E’ PPR e il permesso viene accordato. Attraversiamo il CTR di Barcellona secondo i corridoi previsti (piccolo temporale – vedi foto dei fulmini sullo Stormscope) e arriviamo a Reus.
Cena a Cambrils. Ottimo ristorante: CAN GATELL Paseo Miramar, 26, Cambrils, 43850 Teléfono: 977360057
Mattina seguente ripartiamo per Granada (a Malaga Notam: da Giovedì a Domenica solo traffico IFR….quando finiremo il corso IR io e Gianni?) Affittiamo un’auto e facciamo un salto all’Alhambra Palace per pranzare con Nicoletta (in visita all’Alhambra) e proseguire poi per Puerto Banus dove avevo invitato anche Luca e Riccardo che ci hanno raggiunto con un altro Seneca V, atterrando a Malaga col buio e in mezzo alle nubi full IMC! Ci sistemiamo a casa (non ho nemmeno portato la sacca da golf !!!! meno male, la malattia è passata…..) e a mezzanotte (in Spagna si cena tardi) cena a LOS BANDIDOS sul lungomare di Puerto Banus in riva al mare. Ottimo crudo Pata Negra e Lenguado al horno da 10 ! Bandidos, Los Muelle Ribera, local 35 Puerto Banús +34.952815915
Alle 2 Luca e Gianni gettano la spugna e restiamo io e Riccardo a sentire un po’ di musica con un gruppo di giovani inglesi.
Giorno seguente tentativo di pranzo al TROCADERO PLAYA (610704144) (d’estate è aperto fino alle 3 di notte), un Chiringuito sul mare alle spalle dell’Hotel Marbeilla Club, abortito per un improvviso acquazzone. Ci consoliamo con una sangria e ripieghiamo sulle BabyBackRibs di TONY ROMA’S, sulla statale alle spalle (Carretera de Cadiz Km. 176 – tel. 952.765533).
Nel pomeriggio in giardino torna un raggio di sole ma non sufficiente per fare il bagno. Verso sera al La Quinta Resort Golf Club, dove ceniamo Teppanyaki al ristorante giapponese dell’Hotel Westin La Quinta (vivamente consigliato). http://www.laquintaresort.com/golf/courses.asp – The Westin La Quinta Golf Resort -Urb. La Quinta Nueva Andalucía 952 76 20 59
Due passi a Puerto Banus con Riccardo e nanna presto (si fa per dire, erano le due).
Lunedì mattina accompagno a Malaga Luca e Ric (attenzione: la General Aviation ha un ingresso riservato a sx prima dell’entrata principale dell’aeroporto. E’ un edificio a vetri nuovissimo con sala briefing e PC). Meteo pessimo: nubi da 2000 a 11000’ con CB, Thunderstorm Rain, ecc. Luca fa un briefing “spaventativo” e considera l’alternativa del ritorno con la linea.
Proseguo in auto per l’aeroporto di Granada e con Gianni decidiamo di partire, programmando diretti su Gerona, tranquillizzati dalla via di fuga a W in caso di IMC e della possibilità di rientro a Granada. Nella rotta incontriamo un po’ di cumuli e, a distanza, un cumulonembo a forma di coda di balena (vedi foto) che, come una sirena, ci invita all’attraversamento (tranquillo Ago, non siamo entrati, l’abbiamo solo fotografato).
Io e Gianni optiamo per salire on top a 12.000’ (qualche slalom per evitare i CB) e poi DCT su Cannes dopo aver ricevuto l’autorizzazione al dirottamento e all’attraversamento della zona militare. Da Cannes a Bresso tempo bello. Luca e Ric sono stati sotto in IMC e hanno fatto un volo (frullato) tutto IFR, (mettendoci due ore in più….. un po’ di sano sfottò all’arrivo…. so’ ragaaaaazzi….).
Comment